DIRITTO CIVILE

Lo staff dello studio, riceve il cliente, anche in modalità da remoto, ascolta il problema ed analizza la documentazione, fornita dal cliente. Al fine di analizzare le questioni giuridiche è importante, che il cliente presti il suo consenso alla tutela della privacy, altrimenti lo studio, non potrebbe neanche leggere i documenti. Vi è anche la necessità, di ricevere i documenti personali (documento di identità e codice fiscale) per la normativa antiriciclaggio, senza tali preventivi documenti, lo studio non può assolutamente, fornire assistenza legale.

                 Lo studio alla fine di ogni incontro, si riserva un tempo ( in media) di 7 giorni, che si riducono a 3 giorni in caso di urgenza, per una risposta personalizzata al quesito legale, e alle diverse possibilità di risoluzione del problema.

                 Lo studio valuta anche il tipo di strategia sia stragiudiziale che processuale, da valutare unitamente al cliente, fornendo nel corso del secondo incontro, tutti i chiarimenti giuridici e strategici.

                Si presta molta attenzione ai precedenti e agli orientamenti giurisprudenziali e dottrinali preminenti. 

                Una volta intrapresa una strategia, non si torna indietro ma si applica quel percorso, con alcune variabili. 

                Se è necessario, si eseguono, sopralluoghi, ed indagini di vario genere, oppure si decide di confrontarsi con consulenti esterni, professionisti nei diversi settori pertinenti al caso specifico.

                La redazione di un atto, richiede a seconda della complessità, giorni a volte settimane di studio, e poi infine si redige l’atto. Si può lavorare ad un caso da un 1 giorno ma spesso anche a una o più settimane.

                Quando il giudizio è incardinato, si seguono i tempi dettati dal tribunale compente. Nel corso delle udienze (che vengono seguite personalmente dall’avvocato) si tiene nota di tutte le questioni emerse, e si cerca di offrire la migliore difesa possibile.

                Questa minuziosità ha spesso condotto lo Studio, a degli ottimi risultati processuali, anche se l’imprevedibilità dell’esito del giudizio, è dettata dal giudice alla quale la causa viene assegnata.

Diritto Civile

Ricevo il cliente, ed ascolto il problema, e ricevo la documentazione. in quel primo incontro, preparo, il fascicolo di studio, e prendo i documenti personali (identità e codice fiscale) altrimenti non potrei nenanche guardare la documentazione.

Mi riservo di fornire entro 7 giorni (normalmente) 3 (in caso di urgenza, una risposta al quesito legale.

In pratica, mi studio i documenti, e valuto le diverse possibilità di risoluzione del problema.

se stragiudiziale, attuo tutte le strategie per arrivare alla soluzione:

Nel giudiziale, redigo una valutazione strategica, di azioni da intraprendere e il tipo di atto da redigere, se cautelare, o di merito. a volte può essere anche una strategia mista- Stragiudiale-giudiziale.

In pratica studio tutte le questioni giuridiche, approfondendo con ricerca in banca dati, dei riferimenti giurisprudenziali e dottrinali. Faccio una valutazione prognostica probabilistica, e poi redigo gli atti, che a mio

insindacabile giudizio sono necessari. Il cliente deve scegliere la strategia, e io provvedo. Una volta intrapresa una strategia, non si torna indietro ma si applica quel percorso, con alcune mariabili.

Dunque eseguo, sopralluoghi, se necessario e faccio ricerche di vario genere, o chiedo consulenza a consulenti esterni.

Nella stesura di atti, a seconda della complessità posso lavorare da 1 giorni anche a 1/2 settimane.

una volta incardinato il giudizio, si seguono i tempi dettati dal TRibunale. Nel corso delle udienze (che seguo sempre personalmente) per evitare colpi bassi da parte avversaria, tengo nota di tutte le questioni verbali discusse

e non verbalizzate, che poi trasferirò negli atti successivi.

Devo dire, che negli ultimi tempi ho delle percentuali molto alte di vittoria.

L’Obbiettivo perseguito dall’avvocato Zaccaria e dallo Studio, è quello di fornire una assistenza multi-disciplina avvalendosi di preziosi e preparati collaboratori, nelle tematiche giuridiche e professionali, di cui lo studio si occupa. Scegliere lo Studio Legale Zaccaria quale consulente legale di riferimento, è indice di ricerca del dettaglio e di una strategia che può rivelarsi vincente.

Contatto

Il tuo nome
Il tuo nome
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il tuo cognome
Il tuo cognome
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
La tua e-mail
La tua e-mail
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Numero di telefono
Numero di telefono
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Descrizione
Descrizione
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

E-mail

avvzaccaria@studiolegalezaccaria.eu info@studiolegalezaccaria.eu

Dove siamo

Via Montegrappa, 145, 2° piano - 59100 Prato (PO) IT

Telefono

0574 596490 3313336200 3426480061 Da Lunedì a Venerdì 09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00

Mappa

Studio Legale Zaccaria | P.IVA 02246720979 | Privacy

Copyright © 2021 by Avv. Antonia Zaccaria. All rights reserved.