DIRITTO PENALE

Il diritto penale, richiede una seria valutazione di tutte le prove, per tale ragione lo Studio si occupa di svolgere le indagini difensive, anche avvalendosi se del caso, di investigatori, e ricerca delle prove.

Solo la ricerca delle prove può portare in caso di imputazione, al risultato di una assoluzione, o può condurre da parte del giudice ad una diversa valutazione del fatto di reato, che spesso conduco in caso di colpevolezza, o alla riduzione della pena, o l’attribuzione di un reato minore.

La difesa penale consiste anche nell’assistere le persone offese dal reato e le conseguenze civili del reato stesso. Anche in questo ipotesi, la collaborazione per la ricerca della verità processuale, è improntata allo studio e alla ricerca non solo delle prove, ma dei casi concreti e la migliore casistica giurisprudenziale.

Lo studio difende in percentuale il 60 per cento per le parti offese, e il restante 40 per cento riguarda gli imputati o indagati.

Lo studio ha seguito anche casi di diritto penale internazionale, anche lo Stato Sovrano Città del Vaticano. La ricerca, lo studio costante, il confronto con ordinamenti sempre diverse, porta lo studio ad un confronto e una ricerca costante.

Il metodo, la ricerca e lo studio dei casi, in modo approfondito ha condotto lo studio ad ottenere risultati straordinari.

Diritto Penale

Nel penale dopo il primo incontro, svolgo il lavoro di recupero di tutte le attività di indagine, ed elaboro la strategia processuale. Apro sempre un fasciolo di investigazioni difensive, che consiste

in una vera e propria attività di indagine, dalla ricerca delle persone da sentire, alla documentazione. Questo è un processo molto laborioso, che richiede tempo e risorse economiche dal cliente.

Nel 20 per cento dei casi, dopo queste investigazioni, redigo una memoria al P.M. allegando le risultanze di indagini, nel 10 per cento dei casi, il PM chiede l’archiviazione, o una riduzione della pena, o un diverso reato minore.

Il restante si finisce nel dibattimento.

Nel corso del dibattimento, continuo l’attività di indagine anche sull’atteso delle prove testimoniali. Anche in questo caso seguo personalmente le udienze, e annoto tutti gli elementi che possono servirmi per la difesa.

Difenso in percentuale, al 50 parti offese, al 50 imputati/indagati.

Al termine della fase dibattimentale, redigo SEMPRE delle memorie che sono riassuntive dell’intero processo. Spesso servono al giudice che fa copia/incolla.

Nel caso di difesa di parte offesa, le percentuali di condanna dell’imputato sono molto alte, anche con decisioni in ordine al risarcimento dei danni. Nel caso di imputati, ad oggi, ho solo assoluzioni con formula piena.

Ritengo che il metodo, di ricerca e studio, mi consentono tali straordinari risultati.

L’Obbiettivo perseguito dall’avvocato Zaccaria e dallo Studio, è quello di fornire una assistenza multi-disciplina avvalendosi di preziosi e preparati collaboratori, nelle tematiche giuridiche e professionali, di cui lo studio si occupa. Scegliere lo Studio Legale Zaccaria quale consulente legale di riferimento, è indice di ricerca del dettaglio e di una strategia che può rivelarsi vincente.

Contatto

Il tuo nome
Il tuo nome
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il tuo cognome
Il tuo cognome
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
La tua e-mail
La tua e-mail
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Numero di telefono
Numero di telefono
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Descrizione
Descrizione
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

E-mail

avvzaccaria@studiolegalezaccaria.eu info@studiolegalezaccaria.eu

Dove siamo

Via Montegrappa, 145, 2° piano - 59100 Prato (PO) IT

Telefono

0574 596490 3313336200 3426480061 Da Lunedì a Venerdì 09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:00

Mappa

Studio Legale Zaccaria | P.IVA 02246720979 | Privacy

Copyright © 2021 by Avv. Antonia Zaccaria. All rights reserved.